7 Dicembre 2019

Biscotti di frolla montata

E' arrivata l'ora del tè

Dite la verità...anche a voi è venuta gola di fare merenda con quei golosissimi biscotti che vi ha fatto vedere la scorsa settimana la nostra Miss Claire! E di "inzupparli" in qualche golosissima crema alla nocciola o un buon miele?
Ebbene...se avete piacere di prepararli da soli a casa, vi lascio una ricettina facile facile della frolla montata alla vaniglia!
Realizzerete dei biscottini croccanti e profumatissimi!

INGREDIENTI

250 gr burro

420 gr farina 00

150 gr zucchero a velo

2 uova e 1 tuorlo

Semi di una bacca di vaniglia

Pizzico di sale

Iniziamo! Amalgamate con l'aiuto di fruste elettriche il burro morbido ( è molto importante che sia a temperatura ambiente) con lo zucchero a velo ed i semini della bacca di vaniglia. Lavoratelo fino ad ottenere una crema omogenea, alla quale aggiungerete uno alla volta le uova ed il tuorlo. Ora aggiungete la farina setacciata ed un pizzico di sale!

L 'impasto deve risultare liscio ed omogeneo! È arrivato il momento di trasferire l'impasto in una sache a poche con una bocchetta stellata.

Su una teglia foderata con carta forno, stendete tutti i biscottini equidistanti ed infornateli a 180° per 10/15 minuti. Devono appena appena colorarsi!
Toglieteli poi dal forno e fateli raffreddare... Per i più golosi, vi attende la crema alla nocciola...che come accompagnamento e' la fine del mondo!
Buon sabato dolce a tutti!

Silvia

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Canederli ai funghi

Il bosco regala buone cose da mettere nel piatto
Settembre, un insolito caldo continua a farci compagnia, le giornate sono ancora luminosissime ma la sera si respira un’aria diversa…
Scopri altro

Sauris, le 8 proposte del turismo esperienziale

In Friuli Venezia Giulia tra natura, food, escursioni e…
Ci troviamo nel comune più alto del Friuli Venezia Giulia: siamo a Sauris! Un luogo che custodisce infinite cose speciali,…
Scopri altro

Kipferl i biscottini austriaci

Profumo di vaniglia aspettando Natale
Anche novembre sta per finire...mettiamo da parte zucche e foglie secche per riempire la casa di lucine, palline colorate, pacchetti…
Scopri altro

Tenuta Angoris spegne 370 candeline

Tradizione, storia, vino e tante novità per la cantina di Cormons!
Eh sì, avete letto benissimo. Tenuta Angoris ha tagliato un traguardo molto importante! E come ogni anno ha organizzato un…
Scopri altro