1 Luglio 2015

Sartoria Ripense

Un Eden per l’uomo sartoriale

Sartoria Ripense veste l’uomo da capo a piedi, tailor made e senza tralasciare alcun dettaglio. Andrea Luparelli, figlio d’arte, porta avanti, nello storico negozio di Roma, la tradizione di famiglia, continuando a esaltare la figura maschile con i suoi abiti sartoriali.

sartoriariprense_16

Oltre a 50 ore di lavoro per realizzare l’abito perfetto. Maniche morbide, spalle “a mappina” e una particolare cura degli interni assicurano comfort ed eleganza.

Le camicie, cucite dalle ricamatrici, seguono la tradizione napoletana: dalla scelta del materiale fino alle finiture.

La meticolosa precisione, la cura nel lavoro e il prodotto Made in Italy traspaiono nella personalizzazione di ogni singolo capo.

Un must sono le cravatte di seta “sette pieghe”, così chiamate per la loro lavorazione. Piegate sette volte per creare la struttura adatta a esaltare la seta, la sua anima, la sua luminosità.

Oltre alla sete, per le cravatte hand made sono utilizzati anche lino, cachemire e altri materiali esclusivamente italiani. Le famose pieghe di cucitura variano a seconda della struttura del tessuto, possono essere anche cinque o sei.

La cura che la Sartoria Ripense mette nella realizzazione di questo versatile accessorio è la stessa che si trova in tutti i capi del loro prezioso Eden. Un esempio sono le maglie di cachemire disegnate e realizzate su misura; il cliente può scegliere, colore, modello e filato, per rendere unico e speciale il capo da indossare.

Così in questo paradiso sartoriale maschile,  un uomo attento al suo stile può scegliere tutti gli accessori. Giubbotti di pelle, borse, profumi e tanto altro ancora. Tutto all’insegna dell’eleganza e dello stile di Andrea Luparelli.

Andate a sbirciare www.sartoriaripense.com !

sartoriariprense_14

 

sartoriariprense_08

sartoriariprense_12

sartoriariprense_06

sartoriariprense_10

sartoriariprense_11

sartoriariprense_05

sartoriariprense_04

sartoriariprense_02

sartoriariprense_09

 

 

sartoriariprense_07

sartoriariprense_15

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Un weekend imperiale a Rogaška Slatina

Dai cristalli alle acque minerali in un’atmosfera ricorda l’Impero Asburgico
Rieccomi in modalità “esploratore della Mitteleuropa”. Questo weekend è interamente dedicato alla cittadina di Rogaška Slatina, che dista circa un’ora…
Scopri altro

Andrea Solaja: una pittrice di origine serba e triestina d’adozione

…“L’arte diventa il modo di comunicare con le persone”…
Andrea Solaja, nata nel 1988 a Belgrado e dal 2004 residente a Trieste. Ragazza dai modi delicati e gentili, dai…
Scopri altro

Dezen Dezen, a Trieste stampe di tradizione

L’abbigliamento eco sostenibile fatto a mano
Rinasce a Trieste la tradizione delle stampe di foulard (quelli che, per intenderci, venivano usati un tempo nei paesi dell’Est).…
Scopri altro

ZoneOne72, questa è la firma di Davide Comelli

China, acrilico, bic o graffite: tante tecniche e un unico spirito
Non c'è modo migliore di aprire questo articolo, se non presentandovi il protagonista. Lui è Davide Comelli, triestino classe 1981,…
Scopri altro