17 Giugno 2015

Infra Design

Handmade, la creatività artigianale in Friuli Venezia Giulia

Infra nasce nel 2000 dalla mente e dallo spirito di Francesca dal Farra Ingrid Wesch. Nel 2012 con l’arrivo di Sibylle Righetti il progetto entra in una nuova dimensione, quella del fashion style. L’idea delle due ragazze è trasformare gli accessori di uso comune in oggetti di puro design. Nasce così Infra Arte Design con base a Pordenone e punti vendita in tutto il mondo.

Tutte le loro creazioni sono realizzate a mano, prodotte esclusivamente in Italia con materiali italiani (made in Friuli Venezia Giulia e Veneto).

La ricerca e la sperimentazione le hanno portate a utilizzare soprattutto gomme mescolate a siliconi, colle e colore. Ed è proprio il colore il protagonista della loro ultima collezione P/E, esaltato negli accessori “Coral” e nelle borse “Mama Afrika Big” e “Leg.o Tracolla”.

infradesign-11

infradesign-08

infradesign-10

La particolarità di ogni oggetto sta anche nella piccola imperfezione, perché è proprio questa che caratterizza un prodotto HandMade.

Infra Arte Design si dedica anche progetti personalizzati. Le creative, infatti, hanno già collaborato a creazioni realizzate ad hoc, come per esempio una collezione di cesti e tappeti disegnati e prodotti in esclusiva per l’azienda Piano Primo di Milano, come i famosi vasi decorati della ditta Memento. Quindi se avete un’idea, sappiate che il team Infra è pronto a mettersi all’opera; accettano ogni sfida, anche quella più ardua.

Notizia dell’ultima ora è che Infra Design è stata selezionata all Expo 2015 nel Padiglione della KIP School per rappresentare l’impresa artigiana al femminile e alla fiera Super di Milano (25-29 settembre 2015) nella sezione Pop up: una piattaforma di talent scouting che presenta i creativi più interessanti del panorama internazionale. Un’occasione unica e importante per l’azienda di Pordenone, a cui non mancano di certo talento, ingegno e fantasia.  Speriamo che non manchi neanche un po’ di fortuna! In bocca al lupo, ragazze!

 

infradesign-06

infradesign-02

infradesign-01

infradesign-04

infradesign-09

infradesign_01

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche: