29 Dicembre 2015

Capodanno è alle porte: i miei consigli per l’outfit 2016

Lo stile maschile è sexy e anche di gran moda

Amo molto il look androgino, lo trovo elegante e versatile. Lo utilizzo in numerose occasioni: dalle cerimonie alle cene di lavoro, dalle feste agli eventi. E quest’anno ho scelto di utilizzarlo anche per la notte di Capodanno.

Non amo molto le mise da veglione: gli abiti con scollature che non lasciano nulla di celato, i tacchi vertiginosi con zeppe dorate, i gioielli vistosi, le varie fantasie animalier e il trucco marcato. Penso che una donna possa essere sensuale anche senza ostentare la sua femminilità con mille orpelli.

Una camicia bianca abbinata a un papillon o a una cravatta da indossare con una giacca doppiopetto o uno smoking (vero stile maschile) o una gonna pantalone a vita alta. Sono indumenti semplici ma d’effetto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Processed with MOLDIV

Gli accessori renderanno il vostro outfit chic e ricercato: un cappello a cilindro o un basco, un paio di bretelle, una borsetta clutch o una pochette. Chi ama osare e preferisce un look “alternativo” può optare per un borsello o un bauletto.

Processed with MOLDIV

Ai piedi un bel paio di Oxford rigorosamente stringate. Io preferisco sempre il modello classico, elegante e intramontabile, anche se oggi c’è l’imbarazzo della scelta: senza lacci, con borchie o piastre di metallo. A ciascuno il suo modello. Per coloro, invece, che non riescono a rinunciare alle scarpe alte consiglio un bel tacco a spillo super sexy, ma - mi raccomando - senza plateau.

Capelli raccolti e un make up leggero ma luminoso completeranno il vostro magnifico look androgino per il Capodanno 2016.

Tanti auguri a tutti!

Processed with MOLDIV

Processed with MOLDIV

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Dezen Dezen, a Trieste stampe di tradizione

L’abbigliamento eco sostenibile fatto a mano
Rinasce a Trieste la tradizione delle stampe di foulard (quelli che, per intenderci, venivano usati un tempo nei paesi dell’Est).…
Scopri altro

Trieste al femminile: una guida con la partecipazione di Miss Claire!

A breve in libreria .
Come spesso accade, questa è una collaborazione nata in modo del tutto casuale! Un giorno squilla il telefono dell’ufficio e…
Scopri altro

Anno nuovo vita nuova (2/2)

I 10 buoni prospositi di MissClaire per un anno alla grande!
Ci eravamo lasciati con i 5 buoni propositi dedicati ai viaggi e alla buona tavola… ora vi svelerò gli altri…
Scopri altro

Il Liberty alle Scuderie del Castello di Miramare

Una giornata triestina all’insegna della storia, dell’arte e del mare
Oggi si muore di caldo, ma del resto è estate ed è giusto che sia così. Allora decido di organizzare…
Scopri altro
1 2 3 5