22 Giugno 2015

Riciclo, recupero ed estro

Una tovaglia si trasforma in gonna

Tempo fa, mia sorella aveva comprato metri e metri di tulle nero da usare per rivestire un tavolo un po’ particolare. Cambiata casa e cambiato tavolo, voleva liberarsene, ma... giammai!

E così sono intervenuta io... Ho recuperato la stoffa e ho chiamato Maria Livia, la mia sarta di fiducia, che ha trasformato i metri di tulle in una gonna camaleontica, versatile. Uno di quei capi che entrano di diritto nella lista del “mai più senza”.

Elegante con i giusti accessori per una serata importante. Scarpa decolté con plateau di Ferragamo, maglietta a pois di Zara, borsetta di velluto a forma di sacchetto di Prada e collana HandMade di Studiocinque e altro e l’outfit è servito!

tulle_02

tulle_03

tulle_04

Ma tutto cambia e tutto si trasforma... basta sostituire pochi elementi e il look diventa divertente e un po’ retrò, così come piace a me.  Anfibi Dr.Martens, borsetta vintage ricamata a mezzo punto, maglioncino di gentryportofino di un colore acceso e cuffie con borchie dorate alle orecchie per scandire i passi a tempo di musica.

E così un vecchio e semplice pezzo di tulle è diventato un capo fashion da usare per outfit adatti in diverse occasioni.

tulle_05

tulle_06

tulle_07

tulle_09

tulle_10

tulle_08

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche: