1 Giugno 2015

Tentazioni primaverili

Un mix di stili e di prezzi

Lo ammetto. Ho ceduto. Per realizzare questo outfit non ho saputo resistere alla perfezione di alcuni capi e, quindi, non sono stata particolarmente oculata e attenta al prezzo, pur non dimenticando il mio spirito del “recupero”.

sambuco_10

sambuco_13

La gonna l’ho comprata in uno dei miei negozi preferiti, da “Etre Concept Store” a Pordenone. È un capolavoro di tessuto, fattura e colori di Barneys NewYork. Il prezzo non è proprio da mercatino, ma per fortuna esistono i saldi  (costo: 180.00 euro circa in saldo).

sambuco_11

sambuco_02

 

Abbinata alla gonna una maglietta di  samsoe and samsoe ,  semplice e allo stesso tempo particolare (costo 50.00 euro circa). A fare la differenza il risvolto della manica e il girocollo realizzati con un tessuto diverso dal resto.

sambuco_12

sambuco_05

Il pinocchietto glitterato, invece, è un capo vintage, scovato in un mercatino a Cividale in provincia di Udine (costo 2.00 euro) .

Ai piedi indosso un décolleté scamosciato grigio con un po’ di plateau che aiuta a slanciare la figura; l’ho preso da Diffusione Tessile, anche questo in saldo (costo 30.00 euro).

 

Il foulard di seta legato in testa è diventato un leitmotiv delle mie mise. Da quando ho i capelli ricci faccio un po’ di fatica a domarli e trovo questa soluzione comoda e divertente: un efficace rimedio per la mia chioma ribelle. Il trucco sta nello scegliere il giusto abbinamento cromatico. Il foulard che indosso oggi arriva dall’armadio di mia sorella; non ne conosco il prezzo, ma sono certa che non sia proibitivo.

La borsa: il mio tallone d’Achille! L’accessorio per cui non accetto compromessi! Non ho limiti (ohimè) quando devo comprarne una che mi piace. Quella che indosso oggi - per mia fortuna - non ha inciso sul mio conto corrente, ma piuttosto su quello di Babbo Natale, che è stato molto generoso con me spendendo circa 450.00 euro.

sambuco_06

sambuco_07

È la Postina di Zanellato della collezione A/I 2014, una borsa estremamente versatile e comoda da usare per tutti giorni ma anche per i viaggi (rientra negli standard di peso e misure del bagaglio a mano in aereo). Per me è un po’ come la borsa di Mary Poppins: c’è spazio per tutto e soprattutto nessuno sa bene cosa possa nascondere o custodire!

sambuco_08

La collana è di Monica Trevisi. Forse qualcuno di voi la ricorda, l’ho usata per lo shooting. L’avevo scelta per la sua particolarità: una lente d’ingrandimento elegante e retrò, perfetta espressione del mio stile! Beh, finito lo shooting, ho deciso che doveva essere mia (costo 80.00 euro). Da quel giorno accompagna sempre le mie giornate e i miei look.

Bene, il tempo è scaduto! Le foto le abbiamo fatte, il sambuco lo abbiamo raccolto, ora via a casa a fare lo sciroppo per l’estate!

sambuco_03

sambuco_09

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Parola d'ordine: Barcolana!

Cibo, arte e cultura: ecco cosa fare a Trieste in attesa della 49esima Coppa d'Autunno
Il rumore delle barche sul molo. E poi Sua Maestà il mare, con le sue sfumature che virano dal blu…
Scopri altro

Dezen Dezen, a Trieste stampe di tradizione

L’abbigliamento eco sostenibile fatto a mano
Rinasce a Trieste la tradizione delle stampe di foulard (quelli che, per intenderci, venivano usati un tempo nei paesi dell’Est).…
Scopri altro

Pordenone Docs Fest. Le voci del documentario

Un festival che valorizza il documentario in quanto mezzo per comprendere la contemporaneità
Pordenone è proprio una città che mi piace visitare: ogni volta c’è qualcosa di nuovo che mi fa sorridere, un…
Scopri altro

Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste

«Un festival per riproporre la memoria, la storia lontana e recente che ha determinato il corso dello sviluppo e dell’evoluzione di ogni comunità latino americana»
Si dice in giro che, in preparazione al viaggio in Argentina che MissClaire farà a gennaio con Hub Viaggi, si…
Scopri altro