1 Giugno 2015

Tentazioni primaverili

Un mix di stili e di prezzi

Lo ammetto. Ho ceduto. Per realizzare questo outfit non ho saputo resistere alla perfezione di alcuni capi e, quindi, non sono stata particolarmente oculata e attenta al prezzo, pur non dimenticando il mio spirito del “recupero”.

sambuco_10

sambuco_13

La gonna l’ho comprata in uno dei miei negozi preferiti, da “Etre Concept Store” a Pordenone. È un capolavoro di tessuto, fattura e colori di Barneys NewYork. Il prezzo non è proprio da mercatino, ma per fortuna esistono i saldi  (costo: 180.00 euro circa in saldo).

sambuco_11

sambuco_02

 

Abbinata alla gonna una maglietta di  samsoe and samsoe ,  semplice e allo stesso tempo particolare (costo 50.00 euro circa). A fare la differenza il risvolto della manica e il girocollo realizzati con un tessuto diverso dal resto.

sambuco_12

sambuco_05

Il pinocchietto glitterato, invece, è un capo vintage, scovato in un mercatino a Cividale in provincia di Udine (costo 2.00 euro) .

Ai piedi indosso un décolleté scamosciato grigio con un po’ di plateau che aiuta a slanciare la figura; l’ho preso da Diffusione Tessile, anche questo in saldo (costo 30.00 euro).

 

Il foulard di seta legato in testa è diventato un leitmotiv delle mie mise. Da quando ho i capelli ricci faccio un po’ di fatica a domarli e trovo questa soluzione comoda e divertente: un efficace rimedio per la mia chioma ribelle. Il trucco sta nello scegliere il giusto abbinamento cromatico. Il foulard che indosso oggi arriva dall’armadio di mia sorella; non ne conosco il prezzo, ma sono certa che non sia proibitivo.

La borsa: il mio tallone d’Achille! L’accessorio per cui non accetto compromessi! Non ho limiti (ohimè) quando devo comprarne una che mi piace. Quella che indosso oggi - per mia fortuna - non ha inciso sul mio conto corrente, ma piuttosto su quello di Babbo Natale, che è stato molto generoso con me spendendo circa 450.00 euro.

sambuco_06

sambuco_07

È la Postina di Zanellato della collezione A/I 2014, una borsa estremamente versatile e comoda da usare per tutti giorni ma anche per i viaggi (rientra negli standard di peso e misure del bagaglio a mano in aereo). Per me è un po’ come la borsa di Mary Poppins: c’è spazio per tutto e soprattutto nessuno sa bene cosa possa nascondere o custodire!

sambuco_08

La collana è di Monica Trevisi. Forse qualcuno di voi la ricorda, l’ho usata per lo shooting. L’avevo scelta per la sua particolarità: una lente d’ingrandimento elegante e retrò, perfetta espressione del mio stile! Beh, finito lo shooting, ho deciso che doveva essere mia (costo 80.00 euro). Da quel giorno accompagna sempre le mie giornate e i miei look.

Bene, il tempo è scaduto! Le foto le abbiamo fatte, il sambuco lo abbiamo raccolto, ora via a casa a fare lo sciroppo per l’estate!

sambuco_03

sambuco_09

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Slavonia, le 10 cose da non perdere

Alla scoperta della Croazia inesplorata tra Ungheria e Serbia
Questa volta ho scovato un posticino poco conosciuto, perché alla domanda “cosa conoscete della Croazia?” mi rispondereste con ogni probabilità…
Scopri altro

Maria Teresa d'Austria: una narrazione multimediale in mostra a Trieste.

Alla sovrana che la rese capitale mitteleuropea la città dedica una mostra al Magazzino delle Idee: scopritela con me!
Ereditata la corona e divenuta arciduchessa regnante a 23 anni, fu lei a forgiare l'anima cosmopolita e mitteleuropea di Trieste.…
Scopri altro

Cosa fare a Zagabria in un weekend 2/2

Le cose da non lasciarsi sfuggire secondo Miss Claire!
Come promesso, ecco la seconda parte dell'articolo-vademecum con tutte le chicche da non perdere nella capitale croata. Come dite? Vi…
Scopri altro

ZoneOne72, questa è la firma di Davide Comelli

China, acrilico, bic o graffite: tante tecniche e un unico spirito
Non c'è modo migliore di aprire questo articolo, se non presentandovi il protagonista. Lui è Davide Comelli, triestino classe 1981,…
Scopri altro