14 Febbraio 2015

Un look vintage in Porto Vecchio

Tra i vecchi magazzini in una giornata di sole

Che meraviglia! Febbraio ci regala una di quelle giornate fredde ma con il cielo terso e un sole fantastico. Oggi non c’è posto migliore del Porto Vecchio per ambientare le foto di questo look vintage.

lookvintage_02

Certo, non voglio ricreare l’atmosfera di quel tempo, altrimenti dovrei tornare al XVIII secolo, al periodo più florido del porto della mia città, quando Trieste era il porto dell’Impero Asburgico e l’imperatore Carlo VI emanò la patente di “porto franco”, aumentando i traffici commerciali con il resto del mondo.

lookvintage_06

Oggi quest’area è una delle meraviglie nascoste di questa città, anche se piano piano qualcosa è stato recuperato e riadattato (ad esempio come spazio fieristico); consiglio di darci un’occhiata almeno a livello “virtuale”: http://www.portocitta.com/it/porto-vecchio/

Baciati dal sole, ecco a voi l’outfit scelto.

lookvintage_04

Mi piace molto il vintage, soprattutto mescolando qualche pezzo antico a qualche capo moderno; mi dà la sensazione di avere addosso qualcosa di più “ricercato”, magari un pezzo unico con una sua storia da raccontare.

In questo shooting ho scelto un cappottino nero anni ’60 di lana, in abbinamento ad una giacchetta tartan anni ’70 con una simpatica bombetta in stile hipster.

lookvintage_07

Si alza un po’ di fresca bora triestina, i capelli si agitano sul viso e la bombetta vola via, prontamente sostituita da un simpatico cappellino di lana con due “orecchie da coniglio”, un taglio inusuale che ricorda un copricapo per bambino e così… Teddybear (il mio amato compagno di viaggio in Instagram), non riesce a resistere: vuole posare con Carolina!

Ecco a voi questo nuovo outfit grazioso, con una buona armonia tra vecchio e contemporaneo, un po’ come il nostro Porto Vecchio!

lookvintage_03

Foto di Raffaele Cavicchi http://instagram.com/ralfmalf

Cappotto – Giacca – Valigia – Cappelli
(Boogaloo Via Diaz, 13 Trieste http://www.facebook.com/pages/BOOGALOO-vintage-and-more)

Guanti
(Zara http://www.zara.com/it/)

Pantaloni
(Bardot Via Madonna del Mare ,2/b Trieste http://bardotrieste.blogspot.it )

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Cosa fare a Zagabria in un weekend 2/2

Le cose da non lasciarsi sfuggire secondo Miss Claire!
Come promesso, ecco la seconda parte dell'articolo-vademecum con tutte le chicche da non perdere nella capitale croata. Come dite? Vi…
Scopri altro

Cosa fare a Zara?

Dai mercatini natalizi alla scoperta della città senza turisti
I più attenti ricorderanno che ad aprile di quest’anno sono stata a Zadar (Zara)...ecco qui il mio racconto. Ebbene, ci…
Scopri altro

Un weekend imperiale a Rogaška Slatina

Dai cristalli alle acque minerali in un’atmosfera ricorda l’Impero Asburgico
Rieccomi in modalità “esploratore della Mitteleuropa”. Questo weekend è interamente dedicato alla cittadina di Rogaška Slatina, che dista circa un’ora…
Scopri altro

Itinerario architettonico a Trieste: alla scoperta dello stile Liberty

Luoghi più o meno conosciuti da vedere passeggiando per la città
Passeggiando per le vie di Trieste, forse non sempre ci si rende conto di quanti palazzi in stile Liberty ci…
Scopri altro