11 Settembre 2015

Nuove esperienze da Einkehr – Bad Kleinkirchheim

Una giornata tra le montagne austriache

Oggi sono a Einkehr un magnifico rifugio tra le verdi montagne austriache a godermi il sole  accarezzata da una fresca brezza. Sono in un rifugio tra campi da tennis e volley, un parco giochi per bambini e un laghetto dove si possono pescare le trote .

Einkehr_30

Einkehr_29

Einkehr_28

Einkehr_06

Einkehr_21

Einkehr_20

Einkehr_04

Comincio la mia giornata con dolcezza... con uno strudel di ricotta e mirtilli e crema alla vaniglia accompagnato da un buon caffè. Accendo il pc e mi metto un po’ a lavorare. Tra un post su Facebook e un’email arriva subito l’ora di pranzo.

Einkehr_03

Un tale Jakob Forstnig (che scoprirò essere il capo) ci propone un pranzo “galleggiante” su una terrazza immersa nella natura. Jakob mi racconta la storia della sua famiglia. Da cinque generazioni - e precisamente dal 1884 - la sua famiglia ha in mano le redini del Trattlerhof, un magnifico hotel a 4 stelle, a Bad Kleinkirchheim.

Einkehr_01

Einkehr_09

 

Einkehr_11

Einkehr_12

Einkehr_13

Einkehr_14

Einkehr_15

Einkehr_16

Oggi però siamo ospiti del rifugio legato all’hotel, che ha lo stesso stile e lo stesso gusto tradizionale dell’hotel. Così più immerso nella natura e leggermente fuori dal “centro” di Bad, si può restare seduti sulle panche di legno ed assaporare lo stile di montagna, sia nell’arredo che nel menù!

Ma la mia giornata non è finita qui, perché dopo la colazione e il pranzo, Giovanni scopre che ci sono anche i pony e ovviamente il giro e d’obbligo.

Einkehr_18

Einkehr_32

Insomma nella struttura della famiglia Forstnig non c’è tempo per annoiarsi: dal giro su trattore d’epoca a quello sui pony, dalla pesca delle trote al giro sul lago.

Concludiamo la splendida giornata con una cenetta davanti a un fuoco, con musica dal vivo, degustando piatti vegani a dir poco squisiti.

Le coccole che riservano ai clienti sono eccezionali, la cortesia è di casa; è stato un vero piacere scoprire questo nuovo posto.

Einkehr_31

Einkehr_27

Einkehr_26

Einkehr_25

Einkehr_24

Einkehr_23

Einkehr_02

Einkehr_07

Einkehr_05

 

L'articolo si trova in: 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare anche:

Novi Sad la piccola Austria dei Balcani

Ecco cosa vedere cullati dal bel Danubio blu!
Lasciata la splendida Belgrado (LINK), dopo un’ora di auto arrivo nella seconda città più grande della Serbia, capitale della Voivodina…
Scopri altro

Torna Humus Park: a Pordenone la natura diventa arte

Tre Comuni, tre parchi e 90 artisti internazionali...scoprite con me la magia della Land Art!
Quante volte mi sono soffermata ad ammirare la natura in tutto il suo splendore? Piante e fiori sono spesso protagonisti…
Scopri altro

Trieste alle porte della primavera

Cinque motivi per visitarla tra cibo, cultura e artigianato locale
Quanti articoli ho dedicato a Trieste e alle sue bellezze in questi anni? La risposta è semplice semplice. MAI ABBASTANZA!…
Scopri altro

Belgrado, la NY dei Balcani

Tra storia, musei, designer e locali qui non si va mai a dormire!
Ciao amici 🙂 molti di voi hanno seguito le Stories sui miei canali Instagram e Facebook e hanno colto l’entusiasmo…
Scopri altro